ULTIME NEWS

Adempimenti per la registrazione contratti di locazione


Contratti di locazione - Registrazione e versamento

ADEMPIMENTO
Versamento dell'imposta di registro sui contratti di locazione nuovi o la cui annualità decorre dal 1° novembre. I contratti di locazione, dopo il versamento dell'imposta autoliquidata, devono essere registrati entro 30 giorni dalla data degli atti.

SOGGETTI
Titolari di contratti di locazione.

MODALITA'
A meno che non si ricorra alla registrazione telematica, prima di presentare alla registrazione i contratti di locazione occorre calcolare l'imposta dovuta e versarla presso qualsiasi concessionario della riscossione, banca o ufficio postale utilizzando il mod. F23. La copia dell'attestato di versamento va poi consegnata entro 30 giorni dalla data del contratto (per gli immobili urbani) all'Ufficio locale dell'Agenzia delle Entrate insieme alla richiesta di registrazione compilata sull'apposito stampato in distribuzione presso l'Ufficio.

Osservatorio Immobiliare


VILLA IMMOBILIARE elabora analisi precise e dettagliate, sul mercato immobiliare residenziale, commerciale e industriale, sulle locazioni e sui mutui.

La periodicità di questa ricerca è trimestrale elaborando altresi l’analisi della domanda e dell’offerta del mercato immobiliare, divisa per tipologia (monolocali, bilocali, trilocali etc.) nei comuni delle provincie di Lecco, Monza Brianza e Como.

L’analisi della domanda e dell'offerta avviene attraverso le informazioni acquisite giornalmente dai punti vendita presenti sul territorio, permettendoci cosi di sapere in tempo reale non solo quali siano le tipologie maggiormente richieste dal mercato, ma anche la disponibilità di spesa di coloro che si rivolgono alle nostre agenzie.

Check up Immobiliare e finanziario


I funzionari del settore finanziario VILLA IMMOBILIARE sono in grado di consigliarti ed offrirti i mutui più convenienti per tassi e condizioni.

VILLA IMMOBILIARE ti offre servizi di consulenza completamente gratuita.

Contattaci subito per scoprire i tassi estremamente ridotti e per conoscere la soluzione più adatta alle tua esigenze.

info-line 0341.57.71.31

SCOPRI DI PIU' SUL MUTUO

Devi vendere o affittare il tuo immobile?


Oggi più che mai, il nostro impegno quotidiano, è dedicato alla realizzazione di nuovi modelli contrattuali di vendita, mirati a soddisfare le molteplici e sempre più svariate esigenze finanziare ed abitative della nostra clientela.

I consulenti legali di VILLA IMMOBILIARE infatti, hanno perfezionato dei contratti innovativi tipo “la locazione con il patto di vendita” o "la vendita con riserva di proprietà”, contratti grazie ai quali si può acquistare il proprio immobile pagando delle comode rate mensili in relazione alle proprie possibilità finanziarie.

Da noi, grazie ad una esclusiva convenzione con un Primario Istituto Bancario, potrete altresì acquistare il vostro l’immobile con un Mutuo, unico per condizioni e modalità, in grado di finanziare l’acquisto sino al 100% del costo.

Generazioni di clienti hanno trovato casa con noi con la sicurezza di una vendita o di un’acquisto senza problemi.

Esperienza, la chiamano.

 

VENDI-AFFITTA IL TUO IMMOBILE

Villa affitto sicuro


E' operativo il servizio "VILLA AFFITTO SICURO"

Un esperto vi metterà in condizione di affittare nel giro di pochi giorni la casa a voi più consona, ma non solo, grazie ad esclusive convenzioni Bancarie vi potrà finanziare i primi canoni di affitto, la cauzione e tutte le altre spese iniziali che solitamente pesano enormemente sul budget familiare.

Immaginatevi: dilazionare nel tempo le spese iniziali per vivere la vostra casa.

Tutto questo è realtà!

Compra casa senza banca


Per chi desidera comprare casa ed in questo momento non riesce ad ottenere un mutuo esiste una nuova possibilità.

La nostra trentennale esperienza nel campo immobiliare e la collaborazione delle imprese di costruzione che ci affiancano ci hanno consentito di avviare un programma integrato ed innovativo per consentire l'acquisto di un immobile rimandando l'accensione di un mutuo bancario e ottenere immediatamente l'uso dell'immobile pagando a rate l'anticipo o la caparra confirmatoria.

Si tratta quindi di una forma di compravendita immobiliare nuova nella quale il futuro acquirente ha la possibilità di entrare subito nella casa che desidera acquistare attraverso un programma preparatorio all'acquisto.

Il programma prevede il versamento di un acconto iniziale dell’ 8- 10% del prezzo dell'immobile ed un versamento mensile personalizzato (solitamente pari alla rata del futuro mutuo) per un periodo che varia da 24 a 96 mesi. Le rate mensili, unitamente alla caparra versata, saranno totalmente scalate dal costo dell'immobile. Alla fine del programma, si stipulerà il rogito, contestualmente al quale l'acquirente salderà la parte restante con un mutuo bancario mirato e strutturato in base alle proprie esigenze. Il periodo preparatorio servirà altresì all'acquirente per creare uno storico creditizio atto ad alzare il rating al fine di ottenere il mutuo alle migliori condizioni di mercato, potendo dimostrare la propria affidabilità e puntualità con i versamenti mensili effettuati.

Inoltre

  • PREZZO D'ACQUISTO BLOCCATO
  • PRELIMINARE REGISTRATO E TRASCRITTO
  • UTILIZZO IMMEDIATO DELL'IMMOBILE
  • SPESE ACCESSORIE POSTICIPATE AL ROGITO
  • POSSIBILE CESSIONE A TERZI DEL PRELIMINARE
  • RATA MENSILE COSTRUITA E PERSONALIZZATA IN RELAZIONE ALLE PROPRIE ESIGENZE