Loading...
Chi siamo2018-08-07T14:35:29+00:00

LA STORIA

Da 35 anni consentiamo ai nostri clienti di esaudire il desiderio più grande… il desiderio di casa.

Alla fine del 1982 viene inaugurato il primo ufficio di Oggiono, che poi negli anni rimarrà la sede storica e negli anni a seguire, grazie all’impegno ed entusiasmo del titolare, nonché dei dipendenti e dei collaboratori, vengono ad aggiungersi gli uffici di Erba, Lecco e Brivio.

Aumenta il personale, si ampliano le sedi, l’organizzazione immobiliare viene chiamata a gestire i cantieri più grandi del territorio, complessi edilizi da 100 e più unità cadauno, i funzionari macinano chilometri tra le provincie di Lecco, Como e Bergamo e nel volgere di pochi anni la struttura diventa indiscussa leader nel proprio settore.

La capacità e la professionalità del titolare Villa geom. Emilio vengono premiate nel 1996 con l’elezione a Presidente Provinciale dell’Associazione di Categoria F.I.M.A.A.  (Federazione Italiana Mediatori e Agenti d’Affari) per la Provincia di Lecco, incarico assolto con plauso sia degli Immobiliaristi Lecchesi che degli Uffici Provinciali del Commercio.

L’impegno quotidiano e l’aggiornamento professionale costante gli valgono nel 2005 il conseguimento di un Dottorato in Business Management.

La crescita prima e l’affermarsi poi dell’organizzazione ha reso necessaria una evoluzione costante della professione, evoluzione che continua tutt’oggi con l’ausilio di mezzi informatici all’avanguardia e innovativi progetti contrattuali mirati a garantire al venditore ed all’acquirente il massimo della sicurezza e della garanzia, con la consapevolezza di aver concluso un buon affare.

Alcuni esempi di grandi complessi commercializzati

Villa Consulenze e Gestioni Immobiliari ha commercializzato negli anni i cantieri più grandi del territorio.

Residenza Pusiano 2000 Comune di Pusiano in Via Mazzini / Via Martinelli

Pusiano 2000

Nel 1996 iniziò la costruzione del complesso “Pusiano 2000” nel Comune di Pusiano in Via Mazzini / Via Martinelli.

Il progetto portava la firma dell’Architetto Marino Riccardo Castelnuovo.

La Residenza edificata a due passi dal lago è composta da circa 100 unità a destinazione residenziale distribuite in 2 palazzine di 4/5 piani cadauna e da 20 unità commerciali al piano terra.

Questo fu il primo grande cantiere che venne commercializzato in esclusiva dalla nostra struttura, impegnando in collaborazione gli uffici di Oggiono, Lecco ed Erba.

I lavori terminarono nell’anno 2000.

Da qui la scelta del nome della Residenza: “Pusiano 2000”.

Residenza Città Giardino Comune di Oggiono tra Via papa Giovanni e Via Milano

Residenza “Città Giardino”

Correva l’anno 2008…

Nel Comune di Oggiono tra Via Papa Giovanni e Via Milano a seguito della demolizione totale della Ditta “NOMO” che fu una delle aziende più grandi ed operative del territorio iniziò la costruzione del Complesso Residenziale “Città Giardino”.

Il progetto portava la firma dell’Architetto Marino Castelnuovo, e prevedeva l’edificazione di 3 corpi di fabbrica ben distinti denominati I Glicini – Gli Aceri – Le Rose nei quali vennero realizzati 100 appartamenti e 7 negozi.

Oggi nel Complesso “Città Giardino” risiedono circa 350 persone.

Immobile Sant'Alessanro a dolzago in Via Dante

Residenza “Sant’Alessandro”

Nel 2010 iniziò la costruzione del complesso “Sant’Alessandro” nel Comune di Dolzago in Via Dante.

Il progetto portava la firma dell’Architetto Fumagalli Marco.

Il progetto prevedeva l’edificazione di 24 appartamenti e 10 villette.

La tecnologia costruttiva ed impiantistica cominciava a cambiare e per la prima volta si parlava di classe Energetica “A”.

I tempi erano maturi per una svolta importante, per la prima volta il risparmio energetico e la tecnologia la facevano da padroni.

I lavori terminarono nel 2014.

Immobile I Tulipani nel Comune di Oggiono in Via De Gasperi

Residenza “I Tulipani”

Nel 2013 iniziò la costruzione del complesso “I Tulipani” nel Comune di Oggiono in Via De Gasperi.

Il progetto portava la firma dello Studio di Architettura “Polistudio”.

Il progetto prevedeva l’edificazione di 13 villette distribuite su 3 corpi di fabbrica.

La tecnologia costruttiva ed impiantistica veniva ulteriormente migliorata: si parlava di fotovoltaico, solare, ventilazioni meccaniche, cristalli con argon, caldaie a condensazione, climatizzazioni, trasmissione dati, domotica, video sorveglianza, ecc.

I tempi da quel lontano 1982 erano definitivamente cambiati.

Villa Consulenze e Gestioni Immobiliari ha vissuto in prima persona questa svolta importante, vivendo giorno per giorno ed in 35 anni di attività questa meravigliosa evoluzione.

I lavori terminarono nel 2015.

LA MISSION

Da sempre da noi il cliente ricopre il ruolo del protagonista.

Soddisfare le esigenze dei nostri clienti, da sempre questo è stato l’obiettivo principale, la cura e l’attenzione dei dettagli, sono un preciso dovere nei confronti di chi quotidianamente si rivolge alla nostra organizzazione.

Il dettaglio non è mai lasciato al caso e sin dal primo incontro il colloquio è basato sulla chiarezza e sulla trasparenza necessaria per un rapporto di estrema fiducia ed unico nel suo genere.

Anno dopo anno, in noi è cresciuta la convinzione che la competenza e l’esperienza acquisita sul campo, siano gli strumenti adeguati e vincenti per il raggiungimento dei risultati che ci siamo prefissati.

Siamo profondamente convinti che oggi più che mai, si renda necessario un radicale e sostanziale cambiamento della nostra professione.

I tempi sono cambiati da quel lontano 1982, oggi il mediatore deve crescere, deve evolversi, diventando un abile consulente immobiliare, garantendo e certificando in prima persona la bontà e la commerciabilità del bene, con verifiche e controlli accurati.

Una grande evoluzione… una grande sfida.

Ma come sempre, noi siamo già avanti.

ORARI D’APERTURA

DA LUNEDÌ A VENERDÌ

dalle 9:00 alle 19:00

SABATO

chiuso

CONTATTI