Emilio Villa
A proposito di me
Alla fine del 1982 viene inaugurato il primo ufficio a Oggiono, il quale negli anni rimarrà la sede storica e successivamente, grazie all’impegno e all’entusiasmo del titolare, nonché dei dipendenti e dei collaboratori, si aggiungono gli uffici di Erba, Lecco e Brivio.
Aumenta il personale, si ampliano le sedi, l’organizzazione immobiliare viene chiamata a gestire i cantieri più grandi del territorio, complessi edilizi da 100 e più unità immobiliari. I funzionari macinano chilometri tra le provincie di Lecco, Como e Bergamo e nel volgere di pochi anni la struttura diventa indiscussa leader nel settore immobiliare.
Le capacità e la professionalità del titolare Villa Geom. Emilio vengono premiate nel 1996 con l’elezione a Presidente Provinciale dell’Associazione di Categoria F.I.M.A.A. (Federazione Italiana Mediatori e Agenti d’Affari) per la provincia di Lecco, incarico assolto con plauso sia degli Immobiliaristi Lecchesi che degli Uffici Provinciali del Commercio.
L’impegno quotidiano e l’aggiornamento professionale costante portano il Geom. Villa a conseguire nel 2005 un Dottorato in Business Management.
La crescita prima e l’affermarsi poi dell’organizzazione ha reso necessaria una evoluzione costante della professione. Evoluzione che continua tutt’oggi con l’ausilio di mezzi informatici all’avanguardia e innovativi progetti contrattuali mirati a garantire al venditore e all’acquirente il massimo della sicurezza e della garanzia, con la consapevolezza di aver concluso un buon affare.