clicca per abilitare lo zoom
loading...
Non abbiamo trovato alcun risultato
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero prev Il prossimo
I tuoi risultati di ricerca
Pubblicato da Villa Immobiliare il 22/04/2021
0

Il cambiamento radicale della professione dell’agente immobiliare

Il Geom. Villa esercita questa professione da quasi 40 anni e ne ha vissuto il cambiamento; ma nonostante questo, come in tutti i campi, anche in quello immobiliare c’è sempre da imparare e nessuno può ritenere di essere arrivato a un punto tale da sapere tutto!

In questo video vi parlo di quello che è stato il cambiamento radicale della nostra professione…della professione dell’agente immobiliare!

La nostra attività cerca di essere sempre più professionale; perché a differenza di quello che era quando questo giovane ragazzo iniziò, quando ancora si vendevano le case quasi con una stretta di mano e con un documento che era forse di una pagina, oggi è cambiato il mondo.

Al giorno d’oggi per vendere un immobile abbiamo bisogno di decine di documenti; abbiamo bisogno di fare tutte le verifiche urbanistiche e catastali, è cambiato veramente tutto! Abbiamo le certificazioni energetiche…oggi si parla poi di Eco-Sisma Bonus 110.

Domande, dubbi e perplessità su cos’è e come funziona l’Eco-Sisma Bonus 110? Rivolgiti a noi e non avrai più pensieri!
>>> Clicca qui e approfondisci […]

Questa nostra professione è cambiata radicalmente. Se prima era alla portata un po’ di tutti, oggi è cambiato veramente tutto; infatti, un agente immobiliare professionale deve essere:

  • un geometra;
  • un tecnico;
  • un commercialista, perché ci sono decine di detrazioni fiscali, opportunità, crediti d’imposta;
  • un legale, perché deve conoscere anche le normative e ciò che va a scrivere nei contratti.

Quindi, la nostra professione nel tempo si è specializzata e personalmente sono fiero di aver contribuito a questo cambio radicale. Sono partito da ragazzo di 21-22 anni e oggi ne ho 61, quindi sono quasi 40 anni e ho vissuto il cambiamento radicale di questa professione giorno per giorno.

L’altro giorno in ufficio facevamo un po’ di statistiche e abbiamo scoperto che le nostre vendite di questi anni sono state quasi 3000. Quindi vuol dire che ci sono 3000 famiglie che si sono rivolte a noi in questi anni e hanno trovato la casa dei loro desideri 

Tante volte, lo dico sempre, ci sembra quasi di essere a “Carramba che sorpresa!” perché riusciamo a far incontrare la famiglia con la casa dei sogni. Alcune volte è anche piacevole vedere queste persone emozionarsi e ringraziarci per quello che abbiamo fatto per loro. Questa per noi è sicuramente la più grande delle soddisfazioni!

Proprio su questa onda andremo avanti, continueremo giorno per giorno e cercheremo sempre di migliorare quelle che sono le nostre attitudini e professionalità. C’è sempre da imparare, nessuno può ritenere di essere arrivato a un punto tale da sapere tutto!

Vi aspettiamo, i miei funzionari e io per primo, saremo ben felici di ricevervi e di soddisfare le vostre esigenze nel massimo della serenità.

Saluto tutti e ci vedremo presto sui miei canali per il prossimo video.

Grazie e buona giornata!

Villa Geom. Emilio
villaimmobiliare.it

Villa Immobiliare, agenti immobiliare a Oggiono in provincia di Lecco e a pochi km da Merate

Condividi questa pagina sui Social!

Confronta gli immobili